CORSI ED ESAMI DI CERTIFICAZIONE LINGUISTICA CAMBRIDGE PER ALLIEVI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO DELL’IC SESTO 1 FALCONE BORSELLINO
Sesto Fiorentino, 1/02/2025
Alle Famiglie delle allieve e degli allievi della scuola Primaria e Secondaria di I grado
dell'ic sesto 1 falcone borsellino
Gentili Famiglie,
Grazie ai fondi del progetto PNRR, la scuola ha potuto realizzare per i nostri allievi corsi di Inglese a partire dal livello Start pre-A1 fino al livello B1, tenuti da docenti madrelingua inglese, con la possibilità di effettuare l’esame di certificazione del proprio livello con docenti madrelingua del Cambridge English Language Assessement.
Il gruppo di ricerca della Cambridge University, infatti, svolge un lavoro molto attento per capire come i bambini possano facilmente imparare parole nuove e acquisire facilmente gli strumenti linguistici per esprimersi in lingua Inglese, gradualmente in maniera sempre più fluente, dal livello pre-A1 al B1.
Per informazioni piu’ dettagliate sui diversi livelli linguistici dei corsi Cambridge, secondo il QCER europeo, si rinvia al seguente sito: https://www.cambridgeenglish.org/it/learning-english/information-for-parents/ .
Oggi, i nostri allievi della Primaria e della Secondaria di I grado sono stati protagonisti del percorso di apprendimento terminato, sostenendo gli esami di certificazione linguistica del livello di Inglese acquisito, come da calendario presso il plesso della scuola Secondaria G. Pescetti, e il 12 febbraio p.v. si svolgerà la consegna degli attestati, anticipata da una comunicazione dedicata alle famiglie degli allievi partecipanti.
Infatti, orgogliosi dei nostri allievi e lieti di offrire loro occasioni di potenziamento dell’apprendimento dell’Inglese ed esperienze positive e arricchenti di crescita, desideriamo condividere con le loro famiglie il momento conclusivo del loro percorso con una piccola cerimonia di consegna delle attestazioni.
In attesa della prossima sessione di certificazione degli allievi dei corsi ancora in svolgimento, colgo
L’occasione è gradita per porgere i miei più cordiali saluti.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Rosa Gaimari
Pubblicato il 01-02-2025